Lavoriamo insieme ✨

Sei pronta a diventare la blogger che hai sempre sognato di essere?
Agire facendo il primo passo è un ottimo modo per cominciare ecco chi sono

Blogger in Azione

Blogger in Azione

Primi Passi

Primi Passi

F.A.Q.

F.A.Q.

Servizi e Consulenza Blog

26.6.23
Simona S.
0 commenti

Perché dovresti lavorare con me?

Non mi va di dirti perché sono brava in quel che faccio e perché ho più di 15 anni di esperienza.
Quello che voglio dirti, invece, è che io sono esattamente come te!

Ho la stessa voglia che hai tu di rendere il blog la casa in cui accogliere gli utenti.
Ho lo stesso desiderio di lavorare come blogger e avere soddisfazioni che mi ripaghino di tutte le ore passate davanti allo schermo.

Io ce l'ho fatta!

E di certo puoi farcela anche tu: ti basta solo avere le idee chiare e capire che strada prendere.

Io sono qui proprio per accompagnarti in questo viaggio alla scoperta del tuo potenziale - come blogger - e di quello del tuo blog.
Non pensare che sia troppo presto o troppo tardi.
Pensa, invece, a ciò che puoi realizzare: punta lo sguardo verso la tua meta e comincia a camminare verso quella direzione.

Vuoi cominciare ad essere la blogger che hai sempre sognato?

Scegli il servizio che più fa al caso tuo

📝Blogger in Azione - Consulenza 1:1

Quando ho inziato come blogger nel 2007 non avrei mai immaginato che il mio percorso mi avrebbe portata qui dove sono. Guardandomi indietro posso dire che è stato un viaggio stupendo pieno di alti e bassi. E sai cosa?

Sarebbe stato ancora più stupendo se avessi incontrato una professionista, in linea con i miei valori, in grado di aiutarmi a mettere ordine tra le mille idee da realizzare per poter raggiungere i miei obiettivi.

Oggi potrei essere io quella professionista per te, e aiutarti a fare chiarezza nel tuo percorso di blogger.
Allora, sei pronta ad entrare in azione?

Come funziona:

step 1: call conoscitiva

Dopo aver prenotato la consulenza, ti invierò tramite email il questionario conoscitivo e 2 date per fissare la call conoscitiva di 30 minuti.

Questa mi permetterà di capire a che punto sei, quali sono le tue problematiche e, se già li conosci, quali obiettivi vorresti raggiungere. Quindi ti chiederò di compilare il questionario.

step 2: analisi e invio materiale

Creerò un PDF con l'analisi, le criticità e le proposte per migliorare il tuo blog dal punto di vista strutturale, grafico e comunicativo.

Ti suggerirò come migliorare la SEO e quale tipo di strategia farà al caso tuo (es. quali proposte potresti includere per iniziare a monetizzare; per creare una mailing list che funzioni; quali strumenti possono aiutarti a gestire la comunicazione online).

step 3: call di 1 ora

In questa call parleremo dell’analisi fatta, e inviata in precedenza.

Ti spiegherò la mia visione su quanto analizzato e questo sarà il momento adatto per farmi tutte le domande in merito al materiale inviato e altro attinenente alla consulenza richiesta.

Quanto costa?

Facciamo un recap! Blogger in Azione comprende:

  • invio questionario
  • prima call di 30 min
  • analisi del tuo sito/blog dal punto di vista strutturale, UX e comunicativo + materiale PDF
  • call di 1 ora

Tutto questo a 127€

Contattami

💻 Web Design

Un sito/blog ha bisogno non solo di essere bello da vedere, ma soprattutto di essere facile da navigare.
Un buon design riesce a dare una buona esperienza all'utente e può fare la differenza tra un blog amatoriale e uno professionale.

Che tua sia su WordPres o su Blogger, posso realizzare per te il design adatto alla tua comunicazione e alle tue esigenze.

Per capire se il mio servizio è ciò che stai cercando, scrivimi senza alcun impegno: sarò felice di rispondere alle tue domande e sciogliere ogni tuo dubbio.

Scrivimi per Info!

Attenzione! Non scrivo i testi delle tue pagine: realizzo solo la grafica del tuo sito!

Come funziona:

step 1: invio questionario e prima call

Dopo avermi contattata tramite il form, ti invierò il questionario attraverso il quale raccoglierò tutte le informazioni necessarie per farmi una prima idea di cosa stai cercando.

Dopo aver ricevuto le risposte al questionario, analizzerò il tuo sito (se già presente) e i punti raccolti li vedremo insieme durante la call.

Questa non sarà l'unica call, ma l'impegno dev'essere reciproco per realizzare un ottimo lavoro.

step 2: Presentazione bozze

Lavorerò al design più adatto alle tue esigenze e ti presenterò 2 bozze.

Lo faremo in una call, così potrai farmi tutte le domande del caso e farmi presente di eventuali perplessità.

È molto importante che la collaborazione sia trasparente: il mio obiettivo è quello di realizzare il tuo blog dei sogni, non il mio.

step 3: montaggio e installazione tema

Quando avrai approvato la bozza definitiva inizierò a montare il codice su un blog demo.

Anche in questo caso fisseremo una call per ulteriore briefing.

A fine lavoro provvederò ad installare io stessa il tema sul tuo blog e verificherò che tutto funzioni correttamente.

Quanto costa?

Il prezzo - così come il tempo di realizzazione - varia a seconda del tipo di lavoro che mi chiederai e della piattaforma.

Per questo è importante il primo contatto via email, per capire se hai bisogno di me per un blog, un sito completo, un e-commerce o una landing page.

Contattami

☕Primi Passi - Consulenza 1:1

Per chi è questo servizio?

  • Per chi ha già un blog e vuole avere dei consigli sulla SEO e migliorare il posizionamento su Google, facendo quindi una breve analisi di alcuni contenuti del blog.
  • Per chi vuole consigli su come strutturare al meglio un articolo per migliorare l’esperienza dell’utente.
  • Per chi non ha un blog e vuole sapere se ne vale davvero la pena, se può esserci spazio per le sue idee e sciogliere dubbi sulla nicchia da scegliere.
  • Per chi non sa come muovere i primi passi nella gestione del blog.

Primi Passi è la consulenza per fare, appunto, il primo passo come blogger consapevole del potenziale di un blog.

Come funziona:

step 1: invio questionario

Dopo aver prenotato la consulenza, ti invierò tramite email il questionario conoscitivo e 2 date per fissare la call.

Il questionario mi servirà per capire le motivazioni per cui vuoi una consulenza, di cosa hai bisogno e quali nodi devi sciogliere.

step 2: call di 1 ora e 30 minuti

In questa call rivedremo il questionario e risponderò alle tue domande sulle questioni che ti hanno spinta a richiedere la consulenza.

Come vedi la durata della call è di 1 ora e 30 minuti, quindi tieniti libera da ogni impegno o distrazione, e, soprattutto, tieni a portata di mano carta e penna!

F.A.Q. (giusto un paio)

Sono inclusi materiali che riceverò a fine consulenza?

No, questo tipo di consulenza NON prevede materiale da consegnare, ecco perché è importante che tu arrivi preparata con carta e penna.

Ci sarà una registrazione, o posso registrare l'incontro?

No, la call non sarà registrata. No, non puoi registrare la call per questioni di privacy.

Quanto costa?

Il servizio di consulenza Primi Passi ha un costo di 47€.

Contattami


Cosa dicono di me...

Alcune delle blogger con le quali ho avuto il piacere di collaborare, hanno deciso di lasciarmi un feedback del loro percorso fatto con me.
Ho deciso di raccoglierle qui, così da poterle condividere con voi.
Grazie a tutte, davvero di cuore❤️

Sei stata preziosissima nel trasformare le mie idee in codicilli. E' stato estremamente stimolante lavorare al tuo fianco e sei parte del mio sogno.... ad majora!!! Antonella Lamarra
Sei stata super professionale, hai accontentato tutte le mie richieste, sei stata paziente e sempre cortese e gentile, per questo penserò a te quando rifarò il sito. Mi piace come spieghi le cose, in modo semplice e comprensivo, anche se sono argomenti complicati per chi ne sa poco o nulla. Tu sei la mia professionista! Nicoletta Miss Wonder Rain
Simona è una persona straordinaria; dal punto di vista umano e professionale. Assolutamente competente nel suo campo, ha inteso alla perfezione ciò desideravo per il mio piccolo spazio virtuale, mi ha esaudita ascoltandomi con infinita cortesia. Grazie ancora Simona! Mary Brun
Ho contattato Simona per un cambio radicale della grafica del mio lit-blog e per la creazione di un logo. Avevo idee ben precise di come doveva essere il progetto finito e, devo dirlo, è stato come se Simona mi avesse letto nella mente. In entrambi i casi, il risultato è stato oltre le mie aspettative. Non solo ho trovato una professionista competente e disponibile ad ascoltare e realizzare ogni mia richiesta, ma anche un rapporto qualità/prezzo eccellente. Sicuramente, se dovrò fare nuovi interventi di natura grafica, per me esisterà solo La Creative Room. Sofia Barboni
Lavorare con Simona è una bella occasione di crescita e sviluppo. Grazie alle capacità di ascolto riesce a capire i bisogni personalizzando ogni progetto. Roberta Pini
Simona è una donna molto disponibile e una professionista esperta e preparata. Offre sempre un ottimo lavoro in cui mette passione e dedizione avendo la capacità di ascoltare e trascrivere le tue idee, concretizzandole in forme e colori. Simona è moderna e semplice allo stesso tempo, ti consiglia sempre la cosa giusta per te in relazione a quelle che sono le tue esigenze e desideri. Lavorare con lei è sempre un piacere e una fonte di arricchimento. Mary mani creative

F.A.Q.

Se hai dubbi forse qui puoi trovare le risposte che cerchi.
Altrimenti scrivimi tramite il modulo dei contatti, sarò felice di rispondere alle tue domande 😊

Sì, certo! Per sapere se sono la professionista che fa al caso tuo, ti consiglio comunque di contattarmi prima via email, senza alcun impegno.

Voglio essere certa che tu abbia il meglio!

Il tempo di realizzazione varia a seconda del progetto, ma soprattutto dalla disponibilità del cliente. Creare un sito web significa progettarlo in ogni singolo aspetto: grafica, struttura, strategia.

Non si può pensare che un web designer possa ideare tutto ciò senza interagire costantemente e in modo costruttivo con il cliente.

Il tuo supporto e la tua collaborazione sono molto importanti per me ✨

Assolutamente sì, ma - in entrambi i casi - dovrai contattarmi via email entro i successivi 3 giorni. Troveremo una soluzione ideale alle tue necessità. Ti suggerisco di scrivermi una email se vuoi essere sicura di quale servizio scegliere: così facendo si eviteranno spiacevoli equivoci.

Il rapporto di collaborazione inizia nel momento in cui viene effettuata la call. Dopo, il servizio non verrà rimborsato.

Nessun commento: